Ita  -  Eng

Reconstruction and expansion of the former Hotel Majestic - Courmayeur
Prestigious creations / Strutture ricettive

Prestazione

Municipal planning, definitive design, executive design and structural work supervision., fire regulations design and supervisions, coordination and supervisor safetu works during the design and execution of demolition and reconstruction works with the extension of a multi-purpose building for hotel use.

Committente

Castello S.g,r

Durata

2016- december 2018

Costo

Confidential

Il nuovo Hotel Le Massif, situato nella rinomata località turistica di Courmayeur, è composto da 87 camere di cui 7 suites e junior suite, per una capacità ricettiva complessiva di circa 223 posti letto.
All'interno dell'hotel sono presenti un bar e due ristoranti: il Ristorante Chétif a disposizione degli ospiti dell'albergo e la Steackhouse Cervo Rosso, aperto anche alla clientela esterna.
Le Massif è dotato di SPA e centro benessere con grande vasca e idromassaggi, bagno turco, docce emozionali, sauna interna ed esterna.

L'edificio oltre alla parte alberghiera, è costituito da 21 unità abitative residenziali di alto pregio e di diversa metratura e da tre attività commerciali.
Nei piani interrati sono stati realizzati posti auto e cantine a servizio di ospiti e residenti.

L'attenzione verso l'ambiente si traduce non solo nell'estetica accogliente ma anche nell'efficienza energetica di tutto il progetto con un impianto di riscaldamento interamente green, integrato dalla produzione di energia elettrica con impianto fotovoltaico.

I tempi strettissimi di consegna delle opere, di 24 mesi per la parte alberghiera e 36 mesi per la parte residenziale, hanno richiesto una puntuale e molto ben organizzata gestione del cantiere che vedeva al suo interno operare ben 123 soggetti tra imprese, artigiani e lavoratori autonomi, in contemporanea.

Il cantiere, caratterizzato dalla  vicinanza  di complessi immobiliari e attività commerciali  ha necessitato di soluzioni tecnologiche e logistiche che permettessero da un lato il rispetto dei tempi di consegna ma soprattutto il mantenimento di tutti gli accessi privati adiacenti all'area di cantiere e il proseguimento di tutte le attività commerciali.

L'utilizzo della strumentazione tecnologica (Trimble SX10 ) di ultima generazione a diposizione dello Studio Inart, ha permesso monitoraggi topografici costanti e di alta precisione durante tutta la durata degli scavi  garantendo così un pronto intervento in caso di eventuali cedimenti o assestamenti. 

 

COURMAYEUR

Strada Margherita, 23A
11013 Courmayeur (AO)
T. +39 0165 84 66 83
F. +39 0165 84 63 63
M. info@inart.it
PEC inartsrl@pec.it
P.IVA : 00143770071

AOSTA

Corso Lancieri, 2/E
11100 Aosta
T. +39 0165 84 66 83
F. +39 0165 84 63 63
M. info@inart.it
PEC inartsrl@pec.it
P.IVA : 00143770071



Cookies
Privacy

Valid XHTML 1.0 Strict  •  Valid CSS!  •  VisaMultimedia - Grafica | Internet | Multimedia | Video | Fotografia  •  Cloud Hosting Provider - HEXTRA