Ita  -  Eng

Ampliamento abitazione Verrand
Architettura / Edifici residenziali

Prestazione

Progettazione architettonica e direzione lavori

Committente

Privato

Durata

Costo

Riservato

Ampliamento Verrand

L’intervento di ampliamento situato in Frazione Verrand, ha visto la realizzazione di una abitazione "pertinenziale” del vecchio edificio, da  adibire a prima casa. L’immobile, situato al limitare del borgo storico del  Verrand, si situa in una posizione privilegiata, dalla quale si apre un’ ampia  vista sui prati e le montagne circostanti.

Realizzata con materiali locali come il larice bio o le pietre dei muri provenienti dallo scavo effettuato per realizzare le fondamenta, è  una casa eco sostenibile. In effetti il tetto è realizzato in abete lamellare e lose (luserna blu), con trave centrale in ferro, è composto da 12 pannelli  solari che alimentano la pompa di calore. Il cappotto esterno da 14 cm permette   l’isolamento della stessa e nel prato circostante è stata posizionata una  cisterna per la raccolta dell’acqua piovana da utilizzare per l’irrigazione  esterna.

Al piano terra, le ampie vetrate trasformano la vicina  natura in elemento di arredo e trasportano la zona cucina e living verso il vede dei  prati e l’azzurro del cielo. Elementi d’arredo semplici e lineari vengono  avvolti dal calore delle parteti in legno e dai prati e dagli  alberi che risultano  predominanti e ne diventano parte integrante. Il grande piano da lavoro nero della  cucina, diviene vero e proprio elemento d’arredo che si accompagna con il camino, le scale e gli infissi. La scala in ferro, porta al piano primo dove si trova la camera padronale con il suo bagno. La grande porta finestra della camera da letto si  affaccia sull’ampio terrazzo ornato da un originale parapetto lavorato  in ferro, dal quale si ci si immerge nell’ambiente circostante.  Nel piano interrato, collegato con un’originale scala  in  legno dalle geometrie arrotondate, si trovano la lavanderia, un bagno di  servizio e una piccola palestra.

COURMAYEUR

Strada Margherita, 23A
11013 Courmayeur (AO)
T. +39 0165 84 66 83
F. +39 0165 84 63 63
M. info@inart.it
PEC inartsrl@pec.it
P.IVA : 00143770071

AOSTA

Corso Lancieri, 2/E
11100 Aosta
T. +39 0165 84 66 83
F. +39 0165 84 63 63
M. info@inart.it
PEC inartsrl@pec.it
P.IVA : 00143770071



Cookies
Privacy

Instagram - Inartsrl

Valid XHTML 1.0 Strict  •  Valid CSS!  •  VisaMultimedia - Grafica | Internet | Multimedia | Video | Fotografia  •  Cloud Hosting Provider - HEXTRA