Ita - Eng
Prestazione
Prestazione eseguita in A.T.I..
Coordinamento generale, progettazione architettonica e pratiche antincendio, direzione lavori, coordinamento della sicurezza in esecuzione e Scia anticendio.
Committente
Comune di Ayas
Durata
2011-2018 - Biblioteca realizzata, in attesa agibilità
Costo
6.391.093
I lavori di riqualificazione del vecchio edificio ospitante le scuole in frazione Antagnod nel Comune di Ayas, hanno visto la demolizione del vecchio plesso e la successiva ricostruzione di un nuovo edificio studiato per soddisfare le esigenze di bambini e corpo docente ma capace di integrarsi in modo armonico nel contesto di pregio paesaggistico della zona.
Il nuovo polo scolastico è composto da un fabbricato a due piani che ospita la scuole dell’infanzia e la scuola primaria e da due fabbricati ad un unico livello con accessi indipendenti, dove sono state previste la biblioteca e la palestra utilizzabili anche per attività extra scolastiche.
Spazi funzionali colorati e studiati per assicurare il massimo confort termo –acustico si affacciano sulla piazza, mentre le grandi vetrate posizionate lungo tutto il perimetro del complesso unitamente al grande lucernario centrale garantiscono ambienti luminosi e continuità architettonica tra spazi interni ed esterni.
Inoltre il progetto ha previsto la creazione di un'autorimessa interrata da 61 posti auto e la riqualificazione dell'area circostante.
La realizzazione dell'opera è stata caratterizzata da un puntuale coordinamento generale che, unito ad un’attenta direzione lavori, hanno permesso la costruzione di un’opera armonica nonostante la complessità progettuale dell’edificio.Valid XHTML 1.0 Strict • Valid CSS! • VisaMultimedia - Grafica | Internet | Multimedia | Video | Fotografia • Cloud Hosting Provider - HEXTRA